IL GREEN PASS DELL'ARREDO
Nell’ arredamento il legno è sempretra i protagonisti principali, ma per chi come Asta Mobili Design Martina Franca predilige la semplicità e mette in primo piano il rispetto dell’ambiente, lo preferisce vecchio e di recupero.
La scelta di adoperare legni di recupero per la costruzione di mobili a Taranto nasce dalla voglia di riportare la natura al centro delle nostre vite, materie prime di qualità eccelsa assumono diverse forme combinandosi con metallo, vetro e pietra per dare vita a pezzi d’arredo che sanno riempire gli spazi ma anche gli animi di chi li sceglie…nasce così il design emozionale , una continua ricerca che ha influenzato il nostro modo di vivere gli oggetti e gli arredamenti giornalmente.
Nell’ottica di una filosofia green, il recupero del legno per realizzare mobili a Taranto si focalizza nell’esaltare e valorizzare le imperfezioni tipiche del legno usurato, i colori naturali e le sue venature….indispensabili ovviamente , sono le mani “sapienti” degli artigiani .
Per lo più l’eco design fa riferimento ai complementi d’arredo, quei pezzi unici che non conoscono stile e che si adattano a tutti gli ambienti delle nostre case Non si butta nulla, si riutilizza !! Questo è il mood che ci accompagnerà per i prossimi anni, il design riciclato per i mobili a Taranto vive la casa in modo assolutamente originale , senza essere costretti in definizioni troppo rigide , ma riflettendo la personalità di chi vi abita.
ANDREA DIONISIO
Responsabile showroom Asta Mobili Design