Progettazione cucine a Taranto

Per la progettazione cucine a Taranto puoi rivolgerti a Asta Mobili Design Martina Franca. Un nostro esperto interior designer è a tua completa disposizione per realizzare nei minimi dettagli la cucina dei tuoi sogni tenendo conto anche dei diversi budget!

Vieni a trovarci presso il nostro showroom, abbiamo un’ampia offerta di cucine che rispondono alle richieste più diverse. Ti guidiamo in tutte le fasi della progettazione. Realizzare una cucina su misura per la tua casa non è mai stato così facile grazie a Asta Mobili Design Martina Franca!

Asta Mobili Design Martina Franca ti guida nella progettazione cucine a Taranto

La progettazione cucine a Taranto è un lavoro creativo ed entusiasmante se ti affidi all’esperienza del nostro interior designer. Potrebbe sfiorarti l’idea di provarci da solo, nonostante tu non sia un arredatore né un architetto. Certo, puoi sempre divertirti a sfogliare riviste specializzate per cercare di copiare idee, scegliere campioni di vernici, sognare i mobili ideali. Tuttavia, non si può di certo negare che progettare una cucina da soli può diventare un’operazione abbastanza stressante se non sei davvero sicuro di quello che stai facendo, se non ti affidi a un esperto.

Per questo motivo, qualunque siano i tuoi piani per una nuova cucina, la nostra squadra di Asta Mobili Design Martina Franca è qui per aiutarti quando si tratta di progettazione cucine a Taranto. Qualunque sia il tuo budget e qualunque sia il tuo stile preferito, ti guideremo attraverso i diversi passaggi che occorrono per ideare uno spazio cucina bello e funzionale. Il nostro supporto renderà il processo molto più semplice e veloce.

Siamo pronti ad accompagnarti attraverso tutte le fasi: dalla progettazione della cucina alla ricerca del tuo stile ideale, alla scelta dei migliori mobili, materiali e altro ancora. Quindi, se la tua cucina attuale è vecchia e vuoi ristrutturarla, oppure se ti sei appena trasferito e intendi progettarne una da zero, ti sveliamo alcune strategie e consigli sulla pianificazione della cucina.

Come si progetta una cucina?

In passato, le cucine erano spazi di lavoro nascosti dal resto della casa poiché zone di servizio, ma oggi sono stanze in cui trascorriamo anche la maggior parte del tempo. Per questo progettare una cucina oggi significa non solo offrire gli elettrodomestici e i piani di lavoro adatti per la preparazione e la cottura dei pasti, ma anche ideare uno spazio elegante e accogliente in cui passare il tempo. Si tratta del famoso concetto di “cucina abitabile”, che non riguarda solo le cucine open space ma anche tutte le altre.

Una corretta pianificazione della cucina è la chiave giusta se vuoi avere una cucina funzionale che soddisfi anche tutte le tue aspettative di estetica.

Immagina cosa ti serve nel concreto

Innanzitutto, per la progettazione cucine a Taranto, individua gli elementi necessari che immagini per la tua nuova cucina.

Pensa ai mobili da cucina: vuoi un’isola? È necessario incorporare una zona giorno? Decidi anche quale stile di lavandino potresti desiderare e quanti elettrodomestici devi inserire.

Questo processo iniziale in cui cominci a porti domande concrete ti permetterà di capire meglio non solo che tipo di cucina desideri nel concreto, ma aiuterà anche il nostro interior designer a venire incontro alle tue richieste e realizzarle!

Scegli la forma migliore che si adatta allo spazio

Quando si considerano diverse idee per il design e la forma della cucina, per decidere al meglio, sicuramente bisognerà capire come hai intenzione di utilizzare lo spazio cucina o come lo utilizzi (se ti tratta di una restaurazione). Il layout della cucina dovrebbe essere progettato per adattarsi perfettamente al tuo stile di vita.

Hai a disposizione uno spazio open space? Concentrati prima sulla disposizione della parte operativa della cucina, ma anche sul suo rapporto con un tavolo da pranzo, se ce n'è uno, oppure direttamente con la zona living.

Il triangolo da lavoro

Per la progettazione cucine a Taranto, non dimenticare di tenere conto dello spazio dedicato alla preparazione e cottura del cibo. Il nostro interior designer ti illustrerà il concetto della triangolazione del lavoro. Infatti, la cucina si divide in 3 punti principali di lavoro che vanno a formare un triangolo ideale: il frigorifero, il lavello e il piano cottura uniti da 3 segmenti immaginari.

Questi 3 punti dovrebbero essere abbastanza vicini l'uno all'altro così da rendere efficiente la preparazione dei pasti, ma ogni postazione di lavoro non dovrebbe comunque essere troppo stretta a vicina all’altra.

Affidati alla nostra esperienza per la progettazione cucine a Taranto, troviamo la soluzione adatta a te. Vieni a trovarci presso il nostro showroom.

 

 

 

Articoli correlati

Mobili soggiorno moderno a Taranto

Vorresti acquistare dei mobili soggiorno moderno a Taranto ma non sai da dove cominciare? Vienici a trovare presso il nostro showroom Asta Mobili Design Martina Franca! Il nostro esperto interior designer ti guiderà fra la nostra vasta offerta di mobili per il soggiorno moderno a Taranto e ti indicherà quelli più giusti per te. Abbiamo tanta varietà di colori, modelli e materiali di alta qualità.

Letto contenitore a Taranto

Cerchi un letto contenitore a Taranto? Da Asta Mobili Design Martina Franca trovi sicuramente il modello adatto alle tue esigenze a un prezzo conveniente.

Camerette moderne per bambini a Taranto

Da Asta Mobili Design Martina Franca trovi una vastissima offerta di camerette moderne per bambini a Taranto! La stanza da letto di tuo figlio è il suo spazio privato dove dorme, gioca e studia. È lo spazio dove sicuramente passerà più tempo durante la giornata. Quindi è molto importante trovare la soluzione d’arredamento che fa al caso suo.

I nostri brand

Asta Mobili Design Martina Franca - Via Mottola, km 2,2 74015 Martina Franca (TA) - Tel: 080.2146511 - Whatsapp: 080.2148407
è un'iniziativa AKTIVA srl, Via Mottola, 27/A 74015 Martina Franca (TA) - P.IVA e C.F: 02435860735
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)